Studio44

Psicoterapia. Supporto Psicologico. Mindfulness.

Via Calepina 44, Trento
Il tuo viaggio di scoperta

Il tuo viaggio di scoperta

Oggi è sempre più importante dare attenzione al benessere psicofisico delle persone. La tradizionale suddivisione di mente, corpo e anima sono state soppiantante da una visione più integrata che abbraccia la reale complessità delle persone.

Diventa quindi essenziale unire vari approcci e prospettive terapeutiche, non tanto in un ottica di riparazione delle persone bensi in ottica di avventura curiosa alla scoperta di come raggiungere il proprio personale benessere.
Gli approcci integrati sono il metodo migliore per affrontare un percorso terapeutico di scoperta di sè, infatti Ognuno ha la chiave del proprio benessere, la psicoterapia aiuta a trovarla.

Studio44 è uno spazio terapeutico sicuro

Studio44 è un luogo dove potrai essere accolto in tutta la tua individualità. Dove potrai espirmerti liberamente e dove avrai l'occasione di sviluppare un percorso di psicoterapia autentico e incentrato su di te.

Ogni percorso non è prestabilito bensí viene costruito sulla base delle caratteristiche personali assieme al professionista formato e certificato. Il percorso viene scoperto all'interno di una relazione autentica e cooperativa.
La professionista che ti accompagnerà è Valentina Zanon, devota a una continua formazione e certificazione sulle ultime metodologie e pratiche in ambito terapeutico. Contattami per saperne di più.

Studio44 è uno spazio terapeutico sicuro
Mindful Interbeing Mirror Therapy

Mindful Interbeing Mirror Therapy

La Mindful Interbeing Mirror Therapy rappresenta un approccio di assoluta avanguardia sul panorama psicoterapeutico e permette di lavorare su i meccanismi e i vissuti profondi che sottendono il disagio psicologico ed esistenziale.
Sostegno psicologico a pazienti in terapia con cannabinoidi

Sostegno psicologico a pazienti in terapia con cannabinoidi

Da millenni la pianta di Cannabis è utilizzata a scopo curativo in ogni parte del pianeta. Dopo alcuni decenni in cui il suo utilizzo a scopo curativo è stato fortemente limitato dall'introduzione di farmaci di sintesi e ostacolato da pregiudizi e malinformazione, negli ultimi anni le proprietà curative di questa pianta sono tornate ad essere oggetto di studio e approfondimento.
Un percorso terapeutico individualizzato

Un percorso terapeutico individualizzato

Sono specializzata in terapia cognitivo comportamentale, grazie alla mia formazione posso costruire con la persona un percorso terapeutico individualizzato di psicoterapia che fa uso di varie tecniche specifiche. Mi sono ulteriormente specializzata in EMDR per il trattamento del trauma e in approcci di psicoterapia innovativi basati sulla mindfulness e l'utilizzo dello specchio.

Conosciamoci

Per capire cosa può fare Studio44 per il tuo benessere, organizziamo un primo incontro gratuito.

La bellezza salverà il mondo

La bellezza salverà il mondo

"Tra il bello e il bene esiste un legame misterioso, inafferrabile e indistruttibile. [...] Ad essa è affidato il potere di ricomporre in un’unità armonica il disordine fondamentale della realtà, rendendola capace, così, di rivelare un senso ultimo al di sopra del suo stesso caos." - Giovanni Teresi

Artista in esposizione

L' Arte del rilassamento