"Conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli Dei" Socrate

Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Mindfulness. EMDR. Mindful Interbeing Mirror Therapy. Biofeedback. Neurofeedback.

Via Calepina 44, 38122 Trento

Il tuo viaggio di scoperta

Oggi è sempre più importante dare attenzione al benessere psicofisico delle persone. La tradizionale suddivisione di mente, corpo e anima sono state soppiantante da una visione integrata che vuole abbracciare la reale complessità delle persone proponendo percorsi che includono aspetti cognitivi, corporei/neurali e, a volte, anche spirituali.

STUDIO44 È UNO SPAZIO TERAPEUTICO SICURO E BELLO

Studio44 è un luogo dove potrai essere accolto in tutta la tua individualità. Potrai espirmerti liberamente e avrai l'occasione di sviluppare un percorso di psicoterapia integrata autentico e incentrato su di te.

MINDFUL INTERBEING MIRROR THERAPY

La Mindful Interbeing Mirror Therapy rappresenta un approccio di assoluta avanguardia sul panorama psicoterapeutico e permette di lavorare su i meccanismi e i vissuti profondi che sottendono il disagio psicologico ed esistenziale.

BIOFEEDBACK

STUDIO44 crede fermamente nel ricercare metodologie e appracci di assoluta avanguardia che possano concorrere ad un più celere e integrato benessere delle persone assistite. A partire da Gennaio 2023 Il Dott. Osler riceverà presso STUDIO44.

SOSTEGNO PSICOLOGICO A PAZIENTI IN TERAPIA CON CANNABINOIDI

Da millenni la pianta di Cannabis è utilizzata a scopo curativo in ogni parte del pianeta. Dopo alcuni decenni in cui il suo utilizzo a scopo curativo è stato fortemente limitato dall'introduzione di farmaci di sintesi e ostacolato da pregiudizi e malinformazione, negli ultimi anni le proprietà curative di questa pianta sono tornate ad essere oggetto di studio e approfondimento.

INCONTRI DI PSICOEDUCAZIONE COGNITIVO COMPORTAMENTALE IN PICCOLI GRUPPI

Gli incontri di psicoeducazione congnitivo-comportamentale in piccoli gruppi possono essere una valido punto di accesso per acquisire alcuni strumenti base per la gestione emotiva e avviare un percorso di conoscenza di se stessi. La situazione di gruppo permette di normalizzare alcuni vissuti oltre che favorire lo scambio e l'approfondimento delle tematiche presentate agganciandole ai vissuti personale oltre che a ridurre notevolmente i costi relativi ai percorsi individuali. Propongo regolarmente presso STUDIO44 cicli di 4 incontri in gruppi di 4/6 persone in una atmosfera riservata e piacevole.