"Conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli Dei" Socrate

Studio44·

lunedì 1 marzo 2021

Sostegno psicologico a pazienti in terapia con cannabinoidi

Da millenni la pianta di Cannabis è utilizzata a scopo curativo in ogni parte del pianeta. Dopo alcuni decenni in cui il suo utilizzo a scopo curativo è stato fortemente limitato dall'introduzione di farmaci di sintesi e ostacolato da pregiudizi e malinformazione, negli ultimi anni le proprietà curative di questa pianta sono tornate ad essere oggetto di studio e approfondimento.

Dal 2006 anche in Italia è possibile curarsi con Cannabis Medica. L'approccio alla cura con cannabinoidi richiede un cambio di prospettiva ed un ritorno ad una visione olistica della persona nella sua interezza mente-corpo. Il potenziale psichedelico della cannabis contenente il principio attivo THC necessita di essere compreso e gestito attraverso una accurata psicoeducazione e il raggiungimento di una buona base di consapevolezza.

In collaborazione con l’associazione Chacruna CSC di Trento, STUDIO44 offre consulenze individualizzate volte all’accompagnamento di pazienti in terapia con cannabinoidi e dei loro famigliari.